Vai al contenuto
Home » News » Un Motors Rally Show Pavia per quattro

Un Motors Rally Show Pavia per quattro

Un Motors Rally Show Pavia per quattro

Imberti sulla 208 Rally4, a precedere un terzetto composto da Cumini, Ciresa e Savoldelli al volante delle Clio Rally5 nella classica del Castelletto Circuit.

È rimasto uno dei pochi eventi che si disputano totalmente all’interno di un circuito ma anche quest’anno il Motors Rally Show Pavia, previsto per le giornate di Sabato 6 e di Domenica 7 Aprile, è pronto ad entrare in scena con Rally Sport Evolution che ha risposto presente alla chiamata, portando in scena quattro delle proprie vetture.

Ad aprire la strada al poker schierato dalla squadra corse di Ranica ci penserà Nicolas Imberti, al suo fianco la compagna Erica Biava, in campo con una Peugeot 208 Rally4.

“Sarà una trasferta speciale per me” – racconta Imberti – “perchè, per la prima volta, correrò affiancato dalla mia ragazza. Affronteremo il weekend con il solito spirito di divertimento, cercando di imparare al meglio per poi iniziare un percorso di appuntamenti assieme.”

Tre le Renault Clio Rally5 pronte a partire in direzione del Castelletto Circuit con la prima affidata a Claudio Cumini, affiancato per l’occasione da Ludmilla Nania.

“Sarà la mia seconda gara in assoluto” – racconta Cumini – “e cercherò di impegnarmi al massimo per ripetere il bel risultato portato a casa nella passata stagione. Nei programmi dovevo correre con Chiara Corso ma non ce l’ha fatta e le auguro di tornare presto in abitacolo. Grazie a Ludmilla per la sua disponibilità, sono certo che ci troveremo bene assieme.”

Si tratterà di un esordio assoluto per Nicolas Ciresa, alla prima sulla Renault Clio Rally5 bergamasca con Gianmaria Vitali al proprio fianco, al via di un mini programma a tutta pista.

“Sono molto entusiasta perchè è la mia prima gara” – racconta Ciresa – “e devo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per permettermi di essere qui. Per il 2024 ho deciso di partire con tranquillità, nel mio programma ho solo due gare in circuito, ma mi piacerebbe passare alla strada nel 2025. Ringrazio Gianmaria, con lui ho stretto già un buon rapporto e mi ha aiutato parecchio, sia fuori che in pista. Divertirmi e conoscere la macchina saranno gli obiettivi.”

Da un primo ballo ad un altro con Paolo Savoldelli che, dopo aver vissuto l’evento da spettatore, si siederà al volante della Renault Clio Rally5, in compagnia di Simone Brignoli.

“Ho conosciuto questo evento grazie al mio naviga Simone Brignoli” – racconta Savoldelli – “e nel 2023 l’ho sostenuto sia dagli spalti che dall’assistenza. L’organizzazione e la competitività di questa gara mi hanno rapito, al punto tale da voler partecipare in prima persona. Sarà la mia prima volta nel mondo dei rally ed è proprio per questo che ho deciso di sedermi dietro il volante della Renault Clio Rally5, una vettura provata in precedenza e capace di regalare grandi emozioni, oltre che resistente per sopportare qualche maltrattamento da neofita.”