Vai al contenuto
Home » News » Imberti e Cumini centrano la top ten a Pavia

Imberti e Cumini centrano la top ten a Pavia

Imberti e Cumini centrano la top ten a Pavia

Al Castelletto Circuit il pilota della 208 Rally4 vive forti emozioni mentre il compagno di team, sulla Clio Rally5, lotta a lungo per il successo ma incappa in un fatale errore.

Quattro vetture partite ed altrettante arrivate al termine del Motors Rally Show, tenutosi tra Sabato e Domenica in quel del Castelletto Circuit.

L’unica Peugeot 208 Rally4 di Rally Sport Evolution al via era quella di Nicolas Imberti che, affiancato per la prima volta dalla compagna Erica Biava, ha colto una buona nona posizione di classe, alla quale ha aggiunto anche la settima casella tra gli Under 25.

“È stato emozionante condividere l’abitacolo con Erica” – racconta Imberti – “e devo dire che ci siamo divertiti molto. Abbiamo fatto tanta esperienza e questo era il contesto ideale per iniziare a muovere i primi passi insieme. Siamo pronti per le prossime sfide che ci attenderanno.”

Più che positivo il debutto assoluto di Nicolas Ciresa sulla Renault Clio Rally5 della squadra di Ranica, tredicesimo di classe grazie anche all’esperienza di Gianmaria Vitali.

“Siamo andati in crescendo per tutto il weekend” – racconta Ciresa – “e, prova dopo prova, abbassavamo i nostri tempi. Il migliore è stato il sesto nella seconda speciale della Domenica. Due giorni straordinari, dalla macchina all’accoglienza, perchè in Rally Sport Evolution ho trovato una grande famiglia, sempre disponibile. Ringrazio davvero tanto Gianmaria, senza di lui non sarei mai riuscito ad arrivare a questi risultati. Alla prossima, speriamo al più presto.”

 

Da un esordiente ad un altro con Paolo Savoldelli che, sedicesimo di classe alla guida della seconda Renault Clio Rally5 condivisa con Simone Brignoli, è soddisfatto a metà del suo Pavia.

“Le due prove del Sabato mi sono piaciute veramente molto” – racconta Savoldelli – “mentre nella seconda speciale della Domenica siamo incappati in una situazione surreale che, tra i detriti lasciati in pista da chi ci precedeva ed una condotta discutibile di commissari e della direzione gara, si è tradotta per noi in una grossa penalità presa per essere usciti con tre giri di anticipo. Guardiamo al bicchiere mezzo pieno ed alla gioia per aver realizzato un mio sogno, ringraziando quelli che mi sono stati vicino e che hanno sopportato le mie tensioni e paure.”

 

Vince tre prove su sei ma incappa in un fatale errore Claudio Cumini, con Ludmilla Nania su una terza Renault Clio Rally5, costretto ad accontentarsi del settimo in classe ed in RC5N.

“Sono rimasto sorpreso della nostra prestazione” – racconta Cumini – “perchè, dopo la terza, eravamo in testa. Per un mio errore di note abbiamo pagato un giro in più, davvero un peccato. Da ogni errore si impara e si va avanti. Mi ha fatto piacere vedere addetti di questo sport, concorrenti e non, complimentarsi e rammaricarsi perchè ormai eravamo esclusi dalla bagarre. Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato prima, durante e dopo questa trasferta a Pavia.”