Vai al contenuto
Home » News » Casadei ai piedi del podio del Città di Torino

Casadei ai piedi del podio del Città di Torino

Casadei ai piedi del podio del Città di Torino

Il pilota di Verres porta in dote a Rally Sport Evolution un doppio quarto, in gruppo ed in classe, mentre al Piancavallo Halfon termina il digiuno personale.

Fine settimana indubbiamente positivo per Rally Sport Evolution, reduce da due classiche del rallysmo italiano che hanno regalato importanti riscontri.

Due erano gli alfieri portati in campo dalla squadra corse di Ranica ed il migliore è stato un Christian Casadei che, dopo una lunga assenza, ha cullato il sogno di centrare un bis di podi.

Il pilota di Verres, in gara con una Peugeot 208 Rally4 bergamasca, ha vissuto un Rally Città di Torino in crescita costante, affiancato da Loris Dublanc, concludendo con un buon quarto in gruppo RC4N ed in classe Rally4, in un contesto dall’alto tasso di tecnicità e selettività.

“È stata una bella trasferta a Torino per noi” – racconta Casadei – “e le prime due prove speciali, quelle corse al Venerdì, erano un po’ bagnate per la pioggia caduta nella notte. Siamo partiti un po’ a rilento anche perchè dovevamo prendere un po’ di confidenza con la vettura, dato che era passato quasi un anno dalla nostra ultima gara. La 208 Rally4 ed il team si sono comportati eccezionalmente. Il percorso si adattava molto al mio stile di guida ma anche alle caratteristiche della nostra auto. Si è trattata di una gara spot, in vista della nostra partecipazione al Valle d’Aosta di casa nostra, quindi possiamo dirci soddisfatti e carichi per il prossimo appuntamento. Grazie a tutto il team Rally Sport Evolution, in particolare a Claudio Albini ed a Chiara Corso perchè sono sempre molto disponibili e altamente professionali.”

Dal Venerdì e Sabato piemontesi a quelli friulani, in occasione di un Rally Piancavallo valevole per il Campionato Italiano Rally Asfalto e per la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona.

Pur non raggiungendo i quartieri nobili della classifica finale, tredicesimo di Rally4 all’ultimo controllo orario, la soddisfazione per il traguardo conquistato non può che riportare il sorriso ad un Eytan Halfon che ha finalmente interrotto il digiuno personale di arrivi.

Il pilota turco, affiancato da Faith Burak Akcay, è riuscito ad invertire il proprio trend negativo, portando a termine la sua Peugeot 208 Rally4 in un contesto altamente impegnativo.

Buona la sua progressione, riuscendo a recuperare ben ventidue posizioni nella classifica assoluta e terminando ai piedi della top ten di classe, non troppo lontano dai migliori.

“Siamo molto contenti per l’arrivo di Eytan” – racconta Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “perchè vedere il traguardo, dopo l’uscita di strada del San Martino di Castrozza ed i due piccoli contrattempi del Lana, era importante per ritrovare la giusta fiducia. Ha condotto sicuramente una buona gara, viaggiando vicino ai migliori dieci della Rally4 e rimontando parecchie posizioni nella generale. Siamo soddisfatti, la nostra 208 non gli ha dato alcun grattacapo, e ci aspettiamo che nelle prossime trasferte possa tornare ai suoi abituali livelli. Sono state due uscite certamente positive per il nostro team, soprattutto per aver portato al traguardo entrambe le vetture, ma dobbiamo già concentrarci al prossimo fine settimana. Al 1000 Miglia avremo ben otto auto in gara, divise tra il Campionato Italiano Assoluto Rally e la Coppa Rally ACI Sport di zona. Sarà una trasferta tosta ma siamo pronti ad accettare la sfida.”