Vai al contenuto
Home » News » A Roma e Salsomaggiore con il tridente

A Roma e Salsomaggiore con il tridente

A Roma e Salsomaggiore con il tridente

Cardi continua il cammino nel tricolore, pronto a confrontarsi con i big dell’europeo, mentre nel parmense Bottazzi e Vitali punteranno ai quartieri nobili.

È un fine settimana di quelli da lustrarsi gli occhi per Rally Sport Evolution, pronta a calcare uno dei palcoscenici più prestigiosi che l’Italia possa offrire.

È in arrivo il Rally di Roma Capitale, appuntamento valevole per il FIA European Rally Championship che porterà in campo i principali protagonisti della serie continentale.

L’evento, in programma dal 28 al 30 Luglio, sarà anche valevole per il Campionato Italiano Assoluto Rally ed è proprio in questo contesto che la squadra corse di Ranica punterà a sfruttare il coefficiente maggiorato, a quota 1,5, giocando la carta Cédric Cardi.

Il pilota francese, in coppia con Gaëlle Dumont su una Peugeot 208 Rally4 bergamasca, continuerà la personale caccia al due ruote motrici, partendo dall’attuale settima piazza.

“Sarà una gara tutta nuova per noi” – racconta Cardi – “ed apparentemente è magnifica. Si preannuncia una trasferta difficile, a causa delle temperature torride previste. Cercheremo di dare il massimo, puntando ad arrivare al traguardo e ad incassare punti importanti per il campionato. Grazie a Claudio Albini ed alla sua Rally Sport Evolution. Grazie anche a tutti i nostri partners, agli amici ed ai familiari che non smettono mai di farci sentire il loro supporto.”

Dalla capitale alla provincia di Parma dove andrà in scena una classica che anticipa la pausa estiva, il Rally di Salsomaggiore Terme previsto per Sabato 29 e Domenica 30 Luglio.

Saranno due le punte al via per i colori della compagine lombarda, ad iniziare da un Massimo Bottazzi che, con Samuele Valzano su una Peugeot 208 Rally4, tornerà al via dopo un anno esatto di latitanza nell’intento di migliorare la ventesima piazza dell’edizione targata 2022.

“È dal Salsomaggiore dello scorso anno che siamo fermi” – racconta Bottazzi – “ma la voglia è quella di migliorare il risultato ottenuto nel 2022. Il percorso ripercorre quello della passata edizione con strade ampie e veloci. Sarà da capire bene dove potremo trovare lo sporco. Grazie a tutti i partners che ci sostengono in questa partecipazione. Siamo pronti per il via.”

Ritorno al Salsomaggiore, dopo qualche anno, per un Fabio Vitali che si presenterà sulla pedana di partenza su una Peugeot 208 Rally4, condivisa con Harshana Ratnayake.

Reduce da una brutta uscita, nel precedente Prealpi Orobiche, la terza punta in gara mira a ritrovare fiducia e passo, guardando al traguardo senza l’assillo del risultato finale.

“Abbiamo già corso qui nel 2020” – racconta Vitali – “ed abbiamo concluso settimi di classe su una 208 R2. Le prove speciali del Salsomaggiore sono veloci ed insidiose, essendoci parecchi punti nei quali la strada si sporca. Un piccolo errore di traiettoria può compromettere l’intera gara. Non abbiamo nessun tipo di aspettative per il risultato finale, vogliamo soltanto arrivare dopo l’episodio del Prealpi Orobiche. Grazie a tutti i partners ed al mio naviga, ancora con me.”