Vai al contenuto
Home » News » Tre fronti per Rally Sport Evolution

Tre fronti per Rally Sport Evolution

Tre fronti per Rally Sport Evolution

La squadra corse di Ranica sarà della partita al Brunello, al 2 Laghi ed allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse con cinque portacolori al via.

Siamo entrati nel penultimo mese di questo 2023 ma in casa Rally Sport Evolution l’attività rimane frenetica ed anche il prossimo fine settimana metterà a dura prova la squadra corse con base a Ranica, chiamata ad un triplice impegno.

Venerdì 10 e Sabato 11 torneranno alla ribalta strade che hanno fatto la storia tricolore, all’epoca del Sanremo mondiale, in occasione di un Rally del Brunello che vedrà al via un neo acquisto per il team bergamasco, l’irlandese Casey Jay Coleman, che si presenterà sugli sterrati toscani alla guida di una Peugeot 208 Rally4, in coppia con Lorcan Moore.

Un nuovo investimento sui giovani, venti gli anni all’anagrafe del neo acquisto, a conferma di una vocazione, quella della compagine lombarda, di andare alla ricerca di nuovi talenti.

“Dopo tanta Francia abbiamo deciso di cambiare nazione” – racconta Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “ma, a parte gli scherzi, siamo contenti di accogliere Casey Jay nella famiglia di Rally Sport Evolution. È molto giovane, ha solo vent’anni, ma ha già parecchie stagioni all’attivo ed una lunga lista di gare disputate. Nell’anno in corso ha raccolto importanti risultati tra le Rally4 quindi ci aspettiamo che possa ben figurare nel weekend del Brunello.”

Dalle strade bianche della Toscana agli asfalti di un Rally 2 Laghi che vedrà scendere dalla pedana di partenza il solo Davide Nicolazzi, in coppia con Gianni Ianni su una Peugeot 208 R2.

Tra Sabato 11 e Domenica 12 il pilota dell’aspirata della casa transalpina punterà a ripetere la bella prestazione firmata in un Rubinetto chiuso sul gradino più basso del podio, cercando di migliorare l’ottava piazza conquistata nella passata edizione in quel di Baveno.

Terzo ed ultimo campo di battaglia sarà quello offerto dallo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, noto anche come Monzino, che si correrà sempre tra Sabato e Domenica.

All’appuntamento con il Tempio della Velocità hanno risposto in tre, ad iniziare da Giuseppe Pozzoli che, in coppia con Alessandro Arnaboldi, salirà su una Peugeot 208 Rally4.

Immancabile nel suo calendario questa data, ricordando la bella seconda piazza di classe siglata nell’edizione 2021, a conferma della sua indubbia competitività.

Ritorno a Monza anche per Nicolas Imberti, quinto in Rally5 lo scorso anno e pronto ad invertire la rotta di un trend che lo ha visto marcare due zeri nelle ultime uscite targate 2023.

Ad attenderlo una Peugeot 208 Rally4, da condividere con Maurizio Della Torre.

Confermata la presenza anche per Matteo Ghirardi, sulla terza Peugeot 208 Rally4, con quell’Ivano Pasquini che, già nella precedente edizione, fu protagonista di un bel turnover.

Una prova speciale a testa, così come nel 2022, con tanta voglia di divertirsi.

“Saremo impegnati anche al 2 Laghi ed al Monzino” – aggiunge Albini – “quindi ci aspettano tre giorni particolarmente intensi, per tutto il nostro staff. Non è la prima volta che ci succede quindi possiamo dire di essere rodati in queste situazioni. L’impegno sarà sempre il massimo, da parte di ogni singolo membro della nostra squadra, per permettere ai nostri piloti di spingere.”