L’ultimo appuntamento della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona conterà al via due portacolori di Rally Sport Evolution.
Anche la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona è pronta a mettere in atto il suo round conclusivo con i protagonisti della scena che si giocheranno le ultime carte utili per accedere alla finale nazionale di inizio Novembre.
In un contesto che promette sfide serrate, fino all’ultimo metro nelle giornate di Sabato 19 e di Domenica 20 Ottobre, il Trentino Rally è pronto ad accogliere anche Rally Sport Evolution.
La squadra corse con base a Ranica scenderà in campo con due vetture, ad iniziare dalla Peugeot 208 Rally4 che sarà affidata nelle mani di Nicolas Imberti, al via con Ludmilla Nania.
“Non ho mai corso al Trentino” – racconta Imberti – “ma sono pronto a divertirmi ed a stupire. Partiremo con delle regolazioni base per poi cercare di evolverci nel corso della competizione. Da quel che abbiamo potuto vedere il percorso appare molto veloce ma anche guidato. Come sempre l’obiettivo principale è il divertimento, se poi arriverà qualcosa di buono potremo esserne solo contenti. Grazie alla mia famiglia ed alla mia compagna, per essere sempre al mio fianco, senza dimenticare Ludmilla che, alla seconda con me, avrà l’onere di sopportarmi.”
Dalle turbo alle aspirate con Thomas Serafini che si siederà per la prima volta al volante della Peugeot 208 R2 bergamasca, dando vita ad un’inedita coppia con Sonia Dal Dosso.
Si tratterà del primo cartellino di presenza effettivo per lui, pronto ad affrontare una nuova sfida.
“Sarà la prima volta che correrò qui” – racconta Serafini – “e ci tengo particolarmente ad esserci per riscattarmi da un Due Valli che, per problemi tecnici alla Clio gruppo A che avevo noleggiato da un altro team, mi ha visto fermo ancora prima della partenza. Sarò in gara con una nuova navigatrice, con una nuova vettura e con un nuovo team. Dai video direi che le prove mi piacciono, si passa dal largo da traiettoria allo stretto. C’è molta salita quindi mi aspetto di soffrire un po’ con l’aspirato. Non ci aspettiamo risultati ma vogliamo fare esperienza per la prossima stagione. Grazie a tutti i partners, a mio papà ed ai miei zii che mi sostengono.”