Vai al contenuto
Home » News » Spina, Ghirardi e Vanini verso Como

Spina, Ghirardi e Vanini verso Como

Spina, Ghirardi e Vanini verso Como

Rally Sport Evolution schiera il tridente per il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto, anche tappa conclusiva della Coppa Rally ACI Sport di zona due.

Ci si avvia verso il finale di stagione ed ecco che alcune serie iniziano a raggiungere il capolinea come quelle previste in occasione del quarantaduesimo Rally Trofeo Villa d’Este ACI Como, in programma per il weekend.

Penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto, nonché round conclusivo della Coppa Rally ACI Sport di seconda zona, una della classiche del rallysmo nostrano vedrà Rally Sport Evolution in campo con tre portacolori, pronti a ben figurare su queste strade.

Ad aprire il terzetto ci penserà Massimiliano Spina, alle note Cristian Geninazza, che si presenterà ai nastri di partenza con una Peugeot 208 Rally4, buon conoscitore del Como.

“Ho già corso a Como varie volte” – racconta Spina – “e ricordo con piacere la vittoria di classe nel 2021 ed il quarto nel 2015. È un rally che si adatta al mio stile di guida, soprattutto nello stretto e nel tecnico. Ho lavorato molto sul veloce nelle ultime gare, prendendo un passo decisamente migliore rispetto agli anni scorsi. Non faccio previsioni sul risultato, punto a divertirmi ed a far divertire il pubblico. Grazie ai nostri partners, a Rally Sport Evolution, alla Bluthunder Racing Italy che gioca in casa, alla mia famiglia ed ai tanti amici a me vicini.”

A seguirlo a ruota sarà un Matteo Ghirardi che ritroverà al proprio fianco Walter Pasini, sempre al volante della Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione dalla squadra corse di Ranica.

“Sarà una nuova esperienza per me” – racconta Ghirardi – “perchè non ho mai corso qui a Como. Un fine settimana che si preannuncia stimolante, anche se le previsioni meteo non sono delle migliori. Sono contento di ritrovare Walter al mio fianco, dopo qualche gara di assenza. Sono certo che mi darà una mano importante nell’affrontare una gara così difficile. Cercheremo di dare il massimo e di fare del nostro meglio. Grazie ai nostri partners ed alla mia famiglia.”

Terza punta per la compagine bergamasca sarà Roberto Vanini, in coppia con Valerio Zani su una Renault Clio Rally5 che lo ha già visto cogliere importanti soddisfazioni in passato.
Vincitore dell’edizione 2021 il pilota della francesina punterà a ripetersi nel fine settimana.

“Ho già disputato il Como per tre volte” – racconta Vanini – “e lo ho fatto con diverse vetture. Ho portato a casa due vittorie, una delle quali anche in Rally5, quindi possiamo dire di partire con un buon bagaglio di esperienza per questo weekend. Corro in casa, su strade già masticate, e l’obiettivo resta sempre quello di fare bene, cercando di divertirsi il più possibile.”

Due le giornate di gara previste, ad iniziare da un Venerdì 22 Settembre che si articolerà sulle speciali di “Grandola” (6,40 km) e di “Val Cavargna” (21,80 km), prima di darsi appuntamento per Sabato 23 Settembre sui due passaggi di “Sormano” (18,75 km) e “Bellagio” (11,45 km).