Vai al contenuto
Home » News » Rally Sport Evolution parla francese

Rally Sport Evolution parla francese

Rally Sport Evolution parla francese

Cardi, al San Marino, alla sua seconda nell’italiano assoluto mentre all’Eccica Suaredda il team di Ranica sarà della partita con Pittilloni e Padovani.

S’intona la Marsigliese nella sede di Rally Sport Evolution, pronta ad un inedito fine settimana che vedrà la squadra corse di Ranica schierare ben tre piloti transalpini, divisi tra un impegno in Italia ed un altro tra le loro mura di casa.

Tra Venerdì 16 e Sabato 17 Giugno andrà in scena il quarto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, il San Marino Rally, che avrà anche il compito di tentare di rimescolare le carte della serie, trattandosi del primo appuntamento su sterrato dell’intera stagione.

Reduce da un buon ottavo di classe Rally4 al Regione Piemonte, sesto tra gli iscritti al tricolore, Cédric Cardi tornerà sulla Peugeot 208 Rally4 bergamasca con Gaëlle Dumont al suo fianco.

Il francese andrà alla ricerca di altri punti utili nel Campionato Italiano Rally Promozione, cercando di migliorare una dodicesima piazza frutto delle assenze al Ciocco ed al Targa Florio.

“Sarà il nostro debutto sullo sterrato” – racconta Cardi – “e siamo davvero curiosi di vedere come si comporterà la vettura sulla terra e come riusciremo noi ad adattarci a questo fondo, mai visto prima d’ora. Il livello del campionato italiano è davvero molto elevato e siamo felici di poter essere al via di questo appuntamento. Un enorme grazie a Claudio Albini ed a tutta la Rally Sport Evolution, senza dimenticare i nostri partners, gli amici e la nostra famiglia.”

Dalle strade bianche, all’ombra del Monte Titano, ai sempre insidiosi asfalti della Corsica dove andrà in scena il Rallye d’Eccica Suaredda, in programma per Venerdì 16 e Sabato 17 Giugno.

Saranno due i portacolori schierati dalla compagine lombarda, ad iniziare da un Thomas Pittilloni che, in coppia con Jean François Muselli, ha già mostrato il proprio potenziale nel precedente Aiacciu Corsica Suttana, chiuso al nono assoluto ed al secondo di classe.

Ad attenderlo ci sarà una seconda Peugeot 208 Rally4 per puntare ad un altro bel risultato.

“È la prima volta che partecipiamo a questo evento” – racconta Pittilloni – “e sarà la seconda volta che correremo assieme a Rally Sport Evolution. La prima è andata molto bene, all’Aiacciu Corsica Suttana, e cercheremo di fare del nostro meglio anche qui. La prima speciale la conosco molto bene, è una strada velocissima che porta al mio paese. La seconda è altrettanto veloce ed attraversa il bellissimo villaggio di Ocana. Puntiamo a portare a casa un’ottima prestazione, cercando di vincere il nostro girone e di arrivare tra i migliori dieci. Grazie a tutti i partners, alle persone ed agli amici che mi hanno permesso di essere al via di questo bellissimo rally. Grazie ai miei genitori, alla mia famiglia ed al mio navigatore. Tutti noi abbiamo un pensiero per il nostro amico Jean Antoine Fiori, scomparso tragicamente qui nel 2022.”

A completare il tridente d’oltralpe sarà un nuovo acquisto, Jean Mathieu Padovani, che, assieme a Christian Dedlcalud, scenderà in campo con un’altra Peugeot 208 Rally4.

Per la terza punta, battente bandiera francese, si tratterà del primo cartellino di presenza in questa stagione 2023, potendo contare sull’esperienza in gara del compagno di colori.