Rally Sport Evolution apre il 2023 in grande stile con il vicecampione italiano a far squadra assieme al greco Tsakiris, ad Imberti, a Borsoi, a Chiappa ed a Brignoli.
Meglio di così non si poteva iniziare la stagione ed in casa Rally Sport Evolution cresce l’attesa per l’ormai imminente Rally dei Laghi, prima prova della Coppa Rally ACI Sport di seconda zona che si terrà, tra Venerdì e Sabato, nel varesotto.
Si tratterà soltanto di una gara spot, finalizzata a trovare il giusto feeling con Sofia D’Ambrosio in vista della partenza del Campionato Italiano Assoluto Rally, ma la presenza di Damiano De Tommaso, al volante di una Peugeot 208 Rally4 della squadra di Ranica, sarà tutta da seguire.
Il vicecampione italiano in carica si prepara quindi ad una nuova annata da protagonista.
“Sono legato a Claudio Albini da una lunga amicizia” – racconta De Tommaso – “che dura da più di dieci anni. Ho mosso i miei primi passi sportivi con la sua Twingo ed ho deciso quindi di affidarmi a Rally Sport Evolution per questa gara che sarà soltanto un test. Il nostro programma prevede la partecipazione al CIAR con una Rally2 ma, essendo la prima volta che sarò affiancato da Sofia D’Ambrosio, volevamo un’occasione per stare un po’ in macchina e conoscerci. Sarà un fine settimana interessante, alla guida di un’auto molto divertente.”
Da una trasferta una tantum al via di un programma per vari portacolori del team bergamasco, ad iniziare dal greco Nikos Tsakiris che, in coppia con Nikos Intzoglou su una seconda Peugeot 208 Rally4 lombarda, calcherà per la prima volta gli asfalti tricolori con l’intento di essere protagonista nel Lakes Rally Trophy, serie che scatterà dal Laghi e che includerà i successivi Rally della Valle Intelvi (13 e 14 Maggio) ed il Rally del Ticino (29 e 30 Settembre).
Nel mirino di Nicolas Imberti, alle note Fabio Cortinovis sulla terza Peugeot 208 Rally4, ci sarà invece la Coppa Rally ACI Sport, di seconda zona, unita all’annesso R Italian Trophy.
Una giovane promessa che già nella passata stagione ha dimostrato il proprio potenziale.
Dalle turbo alle aspirate, tornate a vivere di vita propria, con uno Stefano Borsoi che, affiancato da Rebecca Fortunato su una Peugeot 208 R2, cercherà fortuna nel Lakes Rally Trophy.
Un’anticamera, finalizzata a prendere confidenza con la vettura, per un 2024 in chiave CRZ.
Ritorno al passato per Davide Chiappa che, dopo il 1000 Miglia targato 2021, tornerà a far coppia con Miriam Marchetti, condividendo con lei l’abitacolo di una Peugeot 208 R2.
Per il pilota svizzero, autore di un buon ruolino di marcia lo scorso anno, tanta è la voglia di puntare ai quartieri nobili del Lakes Rally Trophy, ad iniziare già dal fine settimana.
A chiudere il sestetto con un triplice programma che lo vedrà alla caccia della CRZ, del R Italian Trophy e del neonato Michelin Trofeo Italia sarà Matteo Brignoli con la Renault Clio Rally5.
Reduce da un anno sabbatico, ultima apparizione al Valle Imagna del 2021 con un buon terzo gradino del podio in classe, l’ultima punta si presenterà al via con Davide Bozzo.
“Sarà una partenza molto importante per noi” – racconta Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “perchè le ambizioni e la voglia di fare bene sarà tanta, per tutto il nostro team.”