Vai al contenuto
Home » News » 1000 Miglia, otto punte per Rally Sport Evolution

1000 Miglia, otto punte per Rally Sport Evolution

1000 Miglia, otto punte per Rally Sport Evolution

Nell’evento targato CIAR al via Bergonzi, Gualdi, Rizzieri ed Halfon mentre nell’ultimo atto di CRZ, seconda zona, pronti Albertolli, Ravizzola, Pezzetta e Manfrin.

Archiviata la pausa estiva in casa Rally Sport Evolution si torna a fare sul serio ed al prossimo Rally 1000 Miglia, in programma per il 26 ed il 27 di Agosto, saranno ben otto i portacolori del team con base a Ranica, pronti a dare battaglia.

Nell’evento maggiore, il penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, la squadra corse bergamasca si presenterà ai nastri di partenza con quattro alfieri, equamente distribuiti.

Reduce dal miglior risultato stagionale, sesto di classe al Reggello, spetterà a Marco Bergonzi il compito di aprire la strada, in coppia con Andrea Cavagna su una Ford Fiesta Rally 4.

A seguirlo, a ruota, ci saranno due Peugeot 208 Rally 4, la prima delle quali sarà affidata ad un Luca Gualdi, affiancato da Fabio Cortinovis, che si è mantenuto in allenamento, affrontando molteplici e variabili condizioni meteo, nel recente Salsomaggiore Terme di inizio Agosto.

Sulla seconda turbo del leone ci sarà Mauro Rizzieri, alle note Samuele Cagnin, già visto in azione nel precedente Bardolino nonché sesto nell’ultima edizione dell’evento bresciano.

A chiudere il poker nel CIAR, alla guida della Peugeot 208 R2, nuova trasferta tricolore per il turco Eytan Halfon, in coppia con Faith Burak Akcay così come nella scorsa presenza al Marca.

Dieci le prove speciali in programma per centoventisei chilometri cronometrati, iniziando dalla speciale spettacolo del Venerdì pomeriggio per poi vivere un Sabato di esaltanti sfide.

In coda alla massima serie nazionale si uniranno i pretendenti alla Coppa Rally ACI Sport di seconda zona, pronti a sfruttare il coefficiente maggiorato per giocarsi l’accesso alla finale.

Quattro i portabandiera del team bergamasco al via, decisi a ben figurare in una delle classiche nostrane nonostante l’impossibilità di puntare ai quartieri nobili della serie federale.

Secondo cartellino di presenza pronto per essere timbrato dallo svizzero Lorenzo Albertolli, al suo fianco Chiara Corso su una Peugeot 208 Rally 4, al suo debutto in quel del 1000 Miglia.

Alle sue spalle, nell’elenco iscritti, l’esordiente Daniele Ravizzola, pronto a rompere il ghiaccio con una Peugeot 208 R2, condividendo l’abitacolo con Mitia Mino alla sua destra.

Cambiando fronte saranno due le Renault Clio Rally 5 in campo ed i riflettori verranno di certo puntati su un Matteo Pezzetta, in coppia con Paolo Garavaglia, alla ricerca di continuità.

Una striscia positiva aperta dallo scorso 1000 Miglia che lo vede autore di quattro podi consecutivi, dei quali due vittorie, punterà ad essere allungata anche in questo fine settimana.

A completare il lotto dei partenti sarà Pietro Manfrin, assieme alla debuttante Giulia De Nicola sulla seconda Renault Clio Rally 5, deciso a progredire, dopo il buon secondo al Camunia.

Poco più di una settantina i chilometri, suddivisi in sei tratti cronometrati, decreteranno vincitori e vinti di una seconda zona che, al termine della due giorni bresciana, andrà in archivio.

“Dopo una breve ma rigenerante sosta siamo pronti a ripartire” – racconta Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “e lo faremo in grande stile perchè, al prossimo 1000 Miglia, avremo ben otto nostri portacolori. Questa è una delle gare più iconiche a livello mondiale, non solo italiano, per il nome che porta. Cercheremo di dare il massimo supporto a tutti i nostri piloti, affiancandoli e sostenendoli perchè si possano esprimere al massimo del loro valore.”