Home » News » Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022

Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022

Rally Foligno logo

Rally Città di Foligno

La gara, che riporta dopo anni lo sport dei motori in Umbria, sarà l’ultima prova del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022.

Il 1° Rally Città di Foligno è accolto con particolare favore soprattutto dal Fiduciario regionale ACI Sport Federico Giulivi, al fianco della gara da quando è stata concepita qualche anno fa, ha sottolineato particolare soddisfazione verso la competizione su terra che ha validità per il Challenge Rally riservato ai fondi sterrati.

-“Da troppo tempo mancavano i rally dalla nostra regione – afferma Giulivi – che vanta un passato glorioso fatto di sfide mondiali ed italiane di vertice sulle nostre leggendarie strade. Sono vicino all’organizzazione di questa gara che nel prossimo fine settimana porterà a Foligno le auto da rally, riconsegnando alla regione la continuità di una tradizione interrotta per troppo tempo. Sarà un piacere porgere, insieme agli organizzatori, alle città ospitanti ed alle relative Amministrazioni, un caloroso benvenuto ai concorrenti, mentre il più sentito buon lavoro va ai professionali organizzatori in questi giorni di vigilia”-.

fonte ACI Sport……Vedi articolo completo

Ben numeroso quindi l’elenco iscritti di questo ritorno in terra umbra per il primo Rally di Foligno e ultimo appuntamento del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022; tra gli iscritti anche un nostro equipaggio a bordo di una Peugeot 208 Rally4 che con il numero 39 vedeva impegnato l’equipaggio Andrea Puca e Giacomo Verrico sugli sterrati delle PS vicino a Nocera Umbra.

L’equipaggio concludeva il weekend di gara al 9° posto della classifica di classe Rally4 e 30° posto della classifica generale assoluta.

Le immagini della gara