Vai al contenuto
Home » News » Al via la prima di IRCup.

Al via la prima di IRCup.

Rally Trofeo Maremma

IRCup

È record per l’ International Rally Cup: la proposta 2022 di IRC Sport ha fatto registrare l’adesione al campionato da parte di novantaquattro equipaggi. Numeri elevati che lasciano intravedere ulteriori margini di crescita per il prosieguo della programmazione.

Il Trofeo Maremma, primo dei quattro appuntamenti – gli altri saranno il Rally Internazionale del Taro, il Rally Internazionale Casentino ed il Rally Città di Bassano, vedrà l’inizio delle ostilità tra gli iscritti che punteranno a portarsi a casa una parte del ricco montepremi quantificato in 288000 euro; montepremi che ha garantito l’importante riscontro già avuto negli anni precedenti.

Quantità ma, soprattutto, grande qualità nell’elenco iscritti del Trofeo Maremma, appuntamento di apertura che tra Follonica e la provincia di Grosseto a visto piloti contendersi le posizioni della classifica assoluta e quella di “IRC Challenge”.

Nel confronto “a due ruote motrici” non potevano mancare le nostre Peugeot 208. Le prime a percorrere le strade delle PS sono le più performanti 208Rally4 con il numero 71 per l’equipaggio Emanuele Danesi e Andrea Sarti e con il numero 76 affidata al pilota Giacomo Vargiu accompagnato alle note da Luca Macrini. I due equipaggi si sono classificati rispettivamente 4° e 11° per la classe Rally 4 e 27° e 38° per la classifica finale assoluta.

Le altre due auto, di classe R2B, erano condotte dagli equipaggi Mirko CarraraStefano Tiraboschi con il numero 86, e da Michele Bormolini e Nicolò Lazzarini col numero 83 sulle fiancate. I due equipaggi concludevano il weekend di gara rispettivamente al 2° e al 7° posto tra gli iscritti “Under25”, mentre nella classifica di classe R2B e gruppo Rally4 al 13° e al 25° posto.

Trofeo Maremma Nazionale

Sempre nella stessa gara ma con validità nazionale riprendeva a percorrere chilometri la nuova arrivata del team. La piccola Renault Clio Rally5, con il numero 318, condotta da Alessandro Scurosu affiancato da Davide Panu concludevano sul gradino più alto del podio nella classifica riservata alle Rally5 e sedicesimi assoluti della classifica generale.

Ottimo weekend di gara quello Toscano per il nostro team; ci vedrete sempre più spesso sulle prove in giro per lo stivale.

Le immagini della gara